MotoGp, Ducati: Pecco Bagnaia non sente la pressione

Bagnaia è tranquillo in vista del Gran premio della Malesia

Pecco Bagnaia è apparso molto tranquillo in vista del Gran premio della Malesia dove potrebbe laurearsi campione del mondo nel caso in cui riuscisse a portarsi a 25 punti di distacco da Fabio Quartararo, sorpassato nella classifica mondiale dopo il Gp australiano. Il pilota torinese festeggiò proprio a Sepang il suo successo mondiale in Moto2 e spera di ripetersi, questa volta per un titolo ben più prestigioso, quello di campione del mondo nella classe regina.

Il centauro piemontese ha parlato così in vista di Sepang: “Sono contento di tornare a correre in Malesia. Rispetto a Phillip Island, dove siamo stati la scorsa settimana, qui le temperature saranno molto più alte e, con questo clima tropicale, è anche difficile prevedere se la gara sarà asciutta o bagnata. In ogni caso sono tranquillo: in Australia, dove abbiamo faticato di più rispetto ad altre piste, abbiamo lottato per la vittoria, mentre Sepang è sulla carta un tracciato un po’ più ‘amico’, perciò ci sono tutti i presupposti per poter fare bene”.

“Ora siamo primi in Campionato e dobbiamo restare concentrati più che mai. L’approccio comunque non cambia: dobbiamo pensare a fare bene il nostro lavoro, come sempre, per cercare di arrivare pronti alla gara di domenica” ha concluso Bagnaia.

Francesco, detto ‘Pecco’, Bagnaia dopo aver vinto il mondiale di Moto2 nel 2018, con lo Sky Racing Team VR46, nel 2019 esordisce in MotoGpin sella alla Ducati del Team Pramac Racing. Nel settembre 2020, a Misano, centra il primo podio nella massima categoria del Motomondiale.
L’anno successivo passa nel team ufficiale Ducati e chiude il campionato al secondo posto, alle spalle del pilota francese della Yamaha Fabio Quartararo.

Articoli correlati