MotoGp, Ducati: Alvaro Bautista non vede l’ora

Alvaro Bautista pronto a risalire sulla Desmosedici

Sono passati solo un paio di giorni dalla chiusura del mondiale Superbike, ma il bi-campione della massima categoria riservata alle moto derivate di serie è già pronto per tornare in sella, prima per i test della Sbk e poi per ritrovare i prototipi della MotoGp: Bautista, in particolare, risalirà sulla Desmosedici nel weekend della Malesia (10-12 novembre).

“Il campionato è finito, ma ci sono ancora i test e non possiamo festeggiare troppo – ha detto lo spagnolo ai canali ufficiali di Ducati Corse -. Dobbiamo iniziare il lavoro per il prossimo anno. E tra due settimane sarò a Sepang come wild card MotoGp. Sono veramente entusiasta di disputare quella gara, sarà un bonus extra della stagione. Andrò lì per divertirmi, spero di avere lo stesso feeling che ho con la Superbike”.

Bautista, classe 1984, ha trovato in Superbike la sua dimensione e una seconda giovinezza, dopo aver vissuto nel Motomondiale ben 16 stagioni (è stato campione del mondo della classe 125 nel 2006, la militanza in MotoGp risale invece al periodo 2010-2018).

Ha vinto il mondiale Sbk nel 2022 e nel 2023, in entrambi i casi al termine di stagioni da oltre 600 punti in classifica, caratterizzate da 43 vittorie complessive (sulle 59 totali in categoria) fra gare lunghe e Superpole race.

Articoli correlati