MotoGp, Danilo Petrucci sottolinea una virtù di Pecco Bagnaia

Petrucci loda Bagnaia per averci sempre creduto

Intervenuto in collegamento a Sky Sport, Danilo Petrucci ha commentato l’avvincente finale di stagione della MotoGp, lodando in particolare la tenacia di Pecco Bagnaia, capace di rimontare 90 punti a Fabio Quartararo, e ora in vantaggio di 23 punti sul rivale francese a una gara dal termine, in programma domenica 6 novembre a Valencia.

Petrucci ha esordito così: “Bagnaia e Quartararo sono due bravi ragazzi e due grandissimi piloti. Fabio è stato più bravo nella prima parte della stagiona, mentre Pecco è stato più bravo nella seconda, soprattutto perchè ci ha creduto in momenti in cui il Campionato fosse definitivamente compromesso e probabilmente era l’unico a crederci. Fabio però ha resistito, in Malesia ha dato una grandissima dimostrazione, anche se credo non basterà. A Valencia deve vincere e sperare in uno zero di Bagnaia, ma Pecco è stato fortissimo, nella seconda metà della stagione ha tirato fuori il carattere, è stato veramente bravo”.

“Arrivare all’ultima gara con il titolo ancora in palio è molto stressante – ha continuato Petrucci -. Pecco non deve commettere errori, quindi cercherà di fare la sua solita gara e negli ultimi 5/6 giri deciderà cosa fare in base a come sarà messo. ha il vantaggio di vedere cosa farà Quartararo, che ricordiamo deve per forza vincere. Fabio non ha nulla da perdere ma deve vincere. Sarà molto difficile mettersi la tuta prima della gara per entrambi”.

Francesco, detto ‘Pecco’, Bagnaia dopo aver vinto il mondiale di Moto2 nel 2018, con lo Sky Racing Team VR46, nel 2019 esordisce in MotoGpin sella alla Ducati del Team Pramac Racing. Nel settembre 2020, a Misano, centra il primo podio nella massima categoria del Motomondiale.
L’anno successivo passa nel team ufficiale Ducati e chiude il campionato al secondo posto, alle spalle del pilota francese della Yamaha Fabio Quartararo.

Articoli correlati