MotoGp: botta e risposta al veleno tra Quartararo e Bagnaia

Fabio Quartararo aveva fatto ironia sulla sanzione comminata a Pecco Bagnaia

Prime scintille tra Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia a Misano: il centauro francese in conferenza stampa dopo le libere del Gran Premio di San Marino aveva fatto ironia sulla sanzione comminata al ducatista per condotta pericolosa in pista, ovvero tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza di domenica.

“Con gli amici scherzavamo… Se fossi stato io avrei preso tre anni di galera. Ma va bene così, anche se il penalty è sicuramente un po’ più leggero per lui. Per me non è un problema”, ha detto il campione del mondo della MotoGp, facendo riferimento al Long Lap Penalty che lui invece aveva subito ad Assen.

La risposta del centauro della Ducati non si è fatta attendere: “L’anno scorso gli hanno dato una penalità per aver corso con la tuta scoperta, cosa molto pericolosa. Quest’anno ad Assen ha fatto un sorpasso un po’ rischioso , che forse è stato punito troppo duramente, ma ha causato la sua caduta, incidendo anche sulla gara di un altro pilota. Quindi penso che il mio rallentamento nelle FP1 non sia paragonabile a quello che ha fatto lui”.

Articoli correlati