MotoGp, Alex Rins vuole ripetersi in Malesia

Alex Rins vuole il bis a Sepang

Alex Rins si presenta al Gran premio della Malesia, penultimo appuntamento stagionale, con il morale alle stelle dopo la sensazionale vittoria ottenuta a Phillip Island. Sepang è un circuito piuttosto tecnico con curve strette e rettilinei molto lunghi.

La vittoria in Australia – circuito preferito del pilota spagnolo -, ottenuta dopo una drammatica battaglia con Marc Marquez e Pecco Bagnaia, ha fatto tornare il sorriso al team Suzuki dopo un’annata emozionante e tumultuosa. Rins ama le sfide di Sepang, avendo già ottenuto un podio in MotoGP sul circuito nel 2018 con un secondo posto, e un quinto posto nell’ultima volta che si è corso in Malesia nel 2019.

Il centauro spagnolo ha parlato così in vista del Gran premio malese: “Sto ancora assorbendo la felicità dell’ultima gara, è stato un vero piacere festeggiare di nuovo una vittoria con la mia squadra dopo tanto tempo, e il GP d’Australia rimarrà nel mio cuore. Ma ora è tempo di passare alla Malesia. Sepang è sempre una sfida, soprattutto quando piove! Ma con me stesso e la mia moto che si sente bene, spero di ottenere un altro risultato importante questa domenica”.

Dopo sei titoli conquistati da Valentino Rossi in otto anni sono stati i piloti spagnoli a fare la parte del leone nel campionato del mondo di MotoGp. Dal 2012 al 2020 hanno vinto solo loro, con Jorge Lorenzo, per due volte iridato, Marc Marquez (6) e Joan Mir, trionfatore nel 2020 con la sua Suzuki.

Articoli correlati