MotoGP, a Sepang qualcosa preoccupa ancora Enea Bastianini

Il riscontro cronometrico c’è, la fiducia non del tutto.

Enea Bastianini chiude il venerdì delle prove libere di Sepang con il quarto miglior tempo (un 1:59.875 fatto registrare in mattinata, quando le condizioni meteo erano più clementi). Ciononostante il portacolori del Team Gresini ha ammesso di sperare in una ulteriore crescita nel prosieguo del weekend del Gran Premio della Malesia.

“Bene per la posizione, ma sono contento a metà – ha ammesso Bastianini a fine giornata -. Ancora non riesco a trovare il livello di confidenza nella moto che avevo nei test. In pista il grip era minore, poi nelle seconde libere è arrivata anche la pioggia. Le condizioni non erano ottimali, e il meteo certamente non ha aiutato”.

Bastianini, quindi, ha un auspicio in vista del sabato di Sepang: “Le FP3 serviranno per metterci ancora più a posto. Spero ci sia l’asciutto, quindi servirà una buona qualifica. Oggi abbiamo scelto la gomma morbida e abbiamo fatto bene, ma domani dobbiamo crescere ancora. Punto a fare una buona gara, al terzo posto nella classifica generale della MotoGP non ci penso”.

Articoli correlati