Tech3 si porta avanti e annuncia i due piloti per il Mondiale Moto3 2027

Articolo di Flavio Brambilla

Una coppia che unisce l’esperienza e la velocità di un pilota già salito sul podio a uno dei giovani talenti più interessanti emersi dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup.

Tech3 ha annunciato Adrián Fernández e Kristian Daniel Jr. come propri piloti per il Campionato del Mondo FIM Moto3 2027. Una coppia che unisce l’esperienza e la velocità di un pilota già salito sul podio a uno dei giovani talenti più interessanti emersi dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup.

Il 22enne Fernández, nato a Madrid, torna nella squadra con cui aveva già corso nel 2022, portando con sé l’esperienza maturata in oltre 100 presenze nei Gran Premi. Dopo il passaggio al Leopard Racing nel 2023, lo spagnolo si è affermato stabilmente nelle posizioni di vertice, conquistando il suo primo podio in Moto3 nel 2024 e chiudendo al settimo posto il Mondiale 2025. Il suo bilancio in carriera conta una vittoria, sette podi e tre pole position.

Al suo fianco ci sarà lo statunitense Kristian Daniel Jr., pronto a debuttare a tempo pieno nel Motomondiale dopo una rapida crescita nel percorso Road to MotoGP. Nato a Los Angeles e residente a Barcellona, il 17enne ha concluso al quarto posto la Red Bull MotoGP Rookies Cup 2026, conquistando la sua prima pole position nel finale di stagione al Red Bull Ring.

“Sono molto felice di tornare in Tech3. È una squadra che conosco bene e con la quale ho condiviso un capitolo importante della mia carriera, quindi tornarci adesso è davvero speciale. Rientro però con maggiore esperienza, una mentalità diversa e, soprattutto, tanta ambizione. L’obiettivo per il 2027 non può che essere quello di lottare per il Mondiale. Sappiamo che sarà una stagione lunga e impegnativa, ma abbiamo la motivazione, la voglia di lavorare e il potenziale per stare davanti. Non vedo l’ora di iniziare, reinserirmi nella squadra e lavorare insieme fin dal primo giorno per provare a conquistare il titolo” ha detto Fernandez.

“Sono davvero molto grato per questa opportunità. So quanto lavoro duramente e ricevere un’occasione così importante con una squadra di questo livello è praticamente tutto ciò che avrei potuto desiderare. So che non sarà facile, ma non lo è mai. Sono convinto che io e la squadra lavoreremo duramente per raggiungere lo stesso obiettivo” le parole di Daniel.

 

Laureato in Lettere Moderne, ama redigere articoli di tutti gli sport con grande attenzione alle statistiche. In particolare, è appassionato di basket e di ciclismo, una passione trasmessa dal nonno che era stato gregario di Gino Bartali.

TG MOTORI

Articoli correlati