Paolo Simoncelli aspetta Noah Dettwiler: “Sarà con noi nel 2026”

Articolo di Luca Giorgetti

Il manager della Sic58 Squadra Corse ha svelato un retroscena sul pilota svizzero, protagonista di un gravissimo incidente in Malesia

Attraverso un comunicato Paolo Simoncelli ha commentato i difficili GP in Australia e Malesia per la Sic58 Squadra Corse: “Sono state trasferte sofferte, scariche di risultati… o meglio, non degni di nota. Come una torta venuta un po’ male, una ciambella con un buco troppo piccolo: non viene voglia di mangiarla. E per quanto riguarda il raccontare, vale la stessa regola”.

“Nepa si tiene strette le ultime posizioni, e per noi resta inspiegabile – ha aggiunto il baffuto manager -. Non ho voglia di aggiungere altro.Lunetta vuole fare risultato a ogni costo: ha fretta, ha foga… e la foga non è mai una buona amica. Deve imparare a prendere le cose con uno spirito diverso, con più calma, per esempio”.

Quindi ha fatto un annuncio su Noah Dettwiler: “Come sapete, Noah Dettwiler è stato vittima di un grave incidente durante il GP di Sepang. Quello che forse non sapete è che sarebbe – anzi, sarà, perché noi siamo ottimisti – il nostro futuro pilota insieme a O’Gorman. Avremmo dovuto incontrarci a breve per apporre le ultime firme, invece ora si trova ancora in Malesia dove la mano gelida del destino, a noi ha già mostrato la sua autorità, a superare con forza e coraggio due arresti cardiaci, la perdita della milza e tante altre difficoltà. Non mollare, Noah! Il team ti aspetta. Incidenti così, nel giro di allineamento, non dovrebbero mai succedere. Già il rischio è altissimo in gara: bisogna che i piloti prestino più attenzione, che si guardino intorno”.

“Avevo voglia di tornare a casa. Cinque settimane in giro sono tante… Mi mancava sentire le novità della fondazione, tramite il ‘gazzettino Kate’ e mangiare i piatti sani e bilanciati  (ci mette poca roba, è così che li bilancia) della Rossella. Non ero però pronto al clima antartico che ci ha dato il ‘bentornati’ a Milano. Non so, è legale un freddo così? Martedì sarò di nuovo in quel del Nord in occasione di EICMA, e la sera all’evento del nostro sponsor Dell’Orto, per poi ripartire mercoledì in direzione Portimão…” ha concluso Simoncelli.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG MOTORI


Articoli correlati