Nuova avventura per Celestino Vietti

Celestino Vietti lascerà Fantic al termine della stagione 2023

A poche ore di distanza sono arrivate due ufficialità che riguardano Celestino Vietti, pilota attualmente sesto nel Mondiale Moto2: il centauro classe 2001, prodotto dell’Academy di Valentino Rossi, lascerà al termine della stagione il team Fantic Racing per accasarsi alla KTM Gp Academy, correndo nel team Red Bull Ajo nel 2024.

“Devo ringraziare KTM e Aki Ajo per aver creduto in me – ha detto Vietti ai canali ufficiali della Casa austriaca -. Ringrazio anche la VR46 Riders Academy, perché senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Abbiamo ancora molta strada da fare prima della fine di questa stagione, quindi dovrò finirla nel modo migliore con la mia attuale squadra. Mi hanno aiutato a raggiungere molti risultati importanti quest’anno. Questo mi permetterà di avere la fiducia necessaria per iniziare bene la nuova stagione”.

In casa Fantic c’è già un pizzico di nostalgia: “Con Celestino abbiamo esordito nel Motomondiale nella classe Moto2 e anche grazie agli importanti traguardi raggiunti insieme, avrà sempre un posto nella storia di Fantic – ha dichiarato Mariano Roman, amministratore delegato di Fantic Motor, ai canali di quest’ultima -. Desidero ringraziare Celestino a nome di Fantic, del team Fantic Racing e dei nostri partner e gli auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni”.

Vietti correrà nel 2024 la sua quarta stagione in Moto2: fino a metà settembre 2023 vanta quattro successi nella classe intermedia, tre nel 2022 (Qatar, Argentina e Catalogna) e uno quest’anno (Austria).

Articoli correlati