Celestino Vietti non nasconde la delusione

Articolo di Martino Davidi

"Non è stato il sabato che mi aspettavo" ha ammesso il centauro del del team Sync SpeedRS.

Sabato molto più complesso del previsto per i piloti del team Sync SpeedRS al Sepang International Circuit: né Alonso López né Celestino Vietti sono riusciti a qualificarsi per la Q2 e partiranno dalla settima fila della griglia di partenza.

Dopo un’FP2 promettente, chiusa al sesto posto (2’04.033) con buone sensazioni, il piemontese non è riuscito a confermare le stesse sensazioni in qualifica, fermandosi con il settimo tempo (2’04.050) in Q1.

Celestino scatterà dalla diciannovesima posizione, una più avanti rispetto a quanto previsto inizialmente grazie alla penalità inflitta a Ortolà per l’incidente che li ha coinvolti nell’ultimo giro delle prove libere.

“Non è stato il sabato che mi aspettavo. Dopo una FP2 positiva pensavo di poter fare meglio in qualifica, ma non sono riuscito a ritrovare le stesse sensazioni. Domenica ci attende una sfida dura, sia per il caldo che per la posizione di partenza, ma cercheremo di dare il massimo fin dall’inizio per recuperare posizioni e fare una buona gara” ha detto Vietti.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI


Articoli correlati