Marco Bezzecchi: “Valentino Rossi drastico con me”

“In Argentina Valentino Rossi mi ha detto senza mezzi termini di tirare fuori gli attributi”

Il leader del Mondiale di MotoGp Marco Bezzecchi in un’intervista al Corriere della Sera ha parlato del suo rapporto con Valentino Rossi: “E’ tutto merito suo che ha creato un gruppo, la VR46, fantastico, unico nel Mondiale. È la nostra forza, nonostante la rivalità siamo tutti uniti. Poi in gara ciascuno bada a sé. Se devo fare due sportellate con qualcuno di loro, alla fine ci ridiamo su”.

Il Dottore lo ha consigliato anche prima dell’Argentina: “A volte mi ha detto di stare tranquillo, altre volte di essere più deciso. Lui mi è sempre stato molto vicino e mi ha supportato nei momenti difficili. In Argentina mi ha detto senza mezzi termini di tirare fuori gli attributi. Detto da lui ha un peso”.

L’entrata nell’Academy: “La cugina della mia fidanzata conosceva Carlo Casablanca, il preparatore atletico dell’Academy. L’ha sfinito fino a quando lui ha convinto Uccio e Vale a venirmi a vedere girare in pista. Era il 2015, l’anno del mio titolo nel campionato italiano. Poi ho cominciato a frequentare il Ranch ed è nato il nostro rapporto”.

2023: ecco quali saranno i Gp e le Sprint Race visibili in chiaro

MotoGp: la classifica aggiornata dopo Portogallo e Argentina

Articoli correlati