Marc Marquez vuole interrompere la maledizione al Mugello

Marc Marquez non vince una gara dal 24 ottobre 2021

Fra i numerosi spunti regalati dal prossimo weekend della MotoGp, quello del Gran Premio d’Italia al Mugello, ce n’è uno particolare che riguarda Marc Marquez: il centauro della Honda, infatti, arriverà al Gp sul circuito di Scarperia e San Piero 595 giorni dopo il suo ultimo successo, ottenuto tra l’altro proprio in Italia, anche se a Misano, il 24 ottobre 2021 in occasione del Gran Premio dell’Emilia Romagna.

Si tratta del periodo più lungo senza successi nella classe regina per Marquez, che va a superare i 581 giorni intercorsi fra il successo a Valencia il 17 novembre 2019 e quello al Sachsenring il 20 giugno 2021. In entrambi i lunghi periodi di “siccità” hanno pesato i problemi fisici che hanno attanagliato il numero 93 nelle ultime stagioni.

Al Mugello Marquez non parte tra i favoriti e in generale si è preso poche soddisfazioni (una vittoria in 125 nel 2010, una in Moto2 l’anno successivo e una in MotoGp nel 2014), ma ha già affermato in più occasioni di voler lottare per il successo e sorprendere scuderie e team italiani, che giocheranno “in casa”.

Articoli correlati