Marc Marquez non ha dubbi su Pedro Acosta

Marc Marquez non ha dubbi su Pedro Acosta

Nel corso di un un’intervista ai microfoni di “DAZN Spagna”, il centauro della Honda Marc Marquez ha voluto spendere parole di elogio nei confronti di Pedro Acosta, fresco vincitore del titolo mondiale in Moto2. In aggiunta, l’otto volte iridato si è sbilanciato sulle potenzialità del classe 2004.

“Ho incontrato Pedro Acosta nel paddock e mi sono congratulato con lui per aver vinto il titolo in Moto2. Penso che lui sia uno di quei piloti destinati a segnare un’era in MotoGp. C’è stato Doohan, poi Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Casey Stoner. Dopo sono arrivato io, successivamente Fabio Quartararo, e Pecco Bagnaia, anche se nessuno ha vinto tanti mondiali di fila, per ora” ha esordito il centauro spagnolo.

“Non metterò nessuna etichetta su di lui, perché come ogni pilota anche lui avrà bisogno del suo tempo, dei suoi anni e del suo momento. Nessuno è eterno, ma credo che Pedro Acosta sarà uno di quelli che segnerà la sua epoca e avrà il suo periodo d’oro. Un giorno, sarà campione in MotoGp” ha aggiunto il futuro pilota della Ducati del Team Gresini.

Nel corso del post gara del Gp della Malesia, lo stesso giovane pilota spagnolo si è espresso senza mezzi termini sul paragone con Marc Marquez: “Io sono il nuovo Pedro Acosta, non il nuovo Marc Marquez”.

Articoli correlati