Marc Marquez-Ducati: Alvaro Bautista va giù piatto

Ducati, Alvaro Bautista si espone su Marc Marquez

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “DAZN Spagna”, il centauro spagnolo Alvaro Bautista, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sulle sue aspettative nei confronti di Marc Marquez, il quale farà il suo debutto sulla Ducati del team Gresini dopo aver detto addio alla Honda. In aggiunta, il due volte iridato in Superbike si è soffermato anche su quello che potrà portare il nove volte iridato alla scuderia di Borgo Panigale.

“Quando metti insieme un pilota molto bravo come Marc Marquez e la moto migliore, penso che sia automatico fare 1+1. Sono sicuro che sarà molto veloce, vincerà le gare e lotterà per il campionato, contribuendo ad alzare ulteriormente il livello della Ducati” ha esordito il due volte iridato della Superbike.

“Lo scorso anno erano invincibili ed ora con Marc, tutti saranno costretti ad andare al limite. Per la Ducati sarà un bene avere una simile competizione interna, ma al contempo sarà molto complicato gestirla, soprattutto perché Marquez non sarà un pilota ufficiale. Naturalmente i tifosi, incluso me, si godranno le gare e vedranno cosa sarà in grado di fare la Ducati” ha aggiunto il centauro castigliano.

“La Ducati vuole vincere. Ci sarà molta competizione e tensione, perché quasi tutti i piloti inizieranno il 2024 senza un contratto. Per il 2025 spero che Marc Marquez sia con me alla presentazione Ducati vestito di rosso, perché significherebbe che lui sarà nel team ufficiale e che ci sarò anche io in quello Superbike” ha chiosato Alvaro Bautista.

Articoli correlati