Marc Marquez, Alberto Puig sbalordito e perentorio

Il team manager di Repsol Honda torna sulla gara del Motorland Aragon

La gara di Marc Marquez ad Aragon, la prima dal rientro dopo il lungo stop, non è certo finita come sperava, ma Alberto Puig non ha dubbi sulla bontà della decisione del numero 93, dichiarandosi sbalordito dalla sua capacità di tornare in sella dopo la quarta operazione al braccio.

“La sensazione è che si trovasse bene in sella alla moto – sono le parole di Puig raccolte da ‘Marca’ -. La cosa più importante è che Marc sia tornato a guidare, il processo di recupero passa anche da qui. Correre per recuperare definitivamente, questo è l’obiettivo delle ultime gare: deve tornare alla sua vera forma”.

La gara di Marquez, però, è durata pochissimo: “Quello che è successo è stato un incidente di gara – ha detto Puig, perentorio -. Marc è partito molto bene, ma poi ha avuto un po’ di paura e la ruota posteriore ha sbandato provocando un contatto con Fabio Quartararo. Purtroppo era molto vicino, il contatto era inevitabile. A sua volta, Marc ha iniziato ad avere questo problema al posteriore e dopo la curva 5 non riusciva nemmeno a tenere la moto dritta: e dietro c’era Nakagami…”.

“Marc non è riuscito a tenere la moto dritta a causa del problema al posteriore – ha aggiunto l’ex pilota -. Purtroppo Taka era molto vicino, si sono toccati ed è caduto. E’ stato un incidente di gara, molto sfortunato per tutti e tre i piloti”.

Marc Marquez out al primo giro a Aragon: le reazioni social e i meme più divertenti

Articoli correlati