Marc e Alex Marquez, addio a nonno Ramon: il loro ultimo saluto

Il legame con lui dei due nipoti centauri era ben noto nell’ambiente.

Marc Marquez e il fratello Alex hanno dovuto affrontare nelle scorse ore un lutto molto grave. Domenica è infatti mancato Ramon, non solo il loro amatissimo nonno ma una delle figure familiari che più aveva sostenuto le carriere di entrambi in giovane età e non solo. Non è infatti un segreto il fatto che l’uomo era stato di grande supporto per il neo arrivato in casa Gresini nel corso delle ultime stagioni in Honda, caratterizzate da svariati problemi, incidenti e infortuni.

“Molte grazie per tutto ciò che ci hai regalato e insegnato. Riposa in pace. Ti vogliamo bene”, è il saluto che Marc e Alex Marquez hanno voluto dedicare a nonno Ramon in un post pubblicato sui canali social di entrambi. A corredo del messaggio ci sono anche diverse immagini in cui i due fratelli piloti sorridono insieme al nonno. L’affetto che li legava era anche stato raccontato nel documentario “Marc Marquez All In” distribuito su Prime Video.

Tra le circostanze in cui Marc Marquez aveva parlato pubblicamente del nonno c’è un’intervista del gennaio 2023, in cui dichiarò: “Fu lui a dirmi che in queste condizioni aveva senso che mi ritirassi. Ma io gli feci una promessa, che quella all’omero sarebbe stata la mia ultima operazione. Dovevo però provare, perché stavano trovando una soluzione ai miei problemi. E da allora è cambiato tutto”.

Articoli correlati