Luigi Dall’Igna esagera sul trionfo di Pecco Bagnaia

Luigi Dall’Igna esagera sul trionfo di Pecco Bagnaia

Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport MotoGp“, il direttore generale della Ducati Luigi Dall’Igna ha analizzato a cuore aperto la vittoria di Pecco Bagnaia nel Gp di Jerez dopo un super duello con Marc Marquez.

“Pecco ha fatto probabilmente una delle migliori gare che abbia mai visto in MotoGp e ne ho viste tante. Anzi, forse è la più bella gara che abbia mai visto. Ha fatto una staccata in cui ne ha superati due in un colpo solo all’esterno, ha reagito in maniera incredibile agli attacchi di Marquez, è riuscito a stampare un tempo incredile a fine gara con le gomme finite. Ha fatto tutto quello che poteva fare per dimostrare che è un grandissimo campione e che merita di aver vinto due titoli mondiali consecutivi” ha esordito il direttore generale di Ducati Corse.

“I primi giri e la partenza sono due fasi cruciali della gara. Partire davanti e stare davanti ti dà una mano, la gomma anteriore riesce a lavorare meglio e sicuramente questo era l’obiettivo di Pecco e di tutti i piloti. Credo che il 37.4 a fine gara sia un qualcosa di incredibile e che abbia fatto la differenza perchè ha tagliato le gamne a Marc; Bagnaia ha vinto la gara con quel giro” ha aggiunto Luigi Dall’Igna.

Articoli correlati

P