Jorge Martin già punta Marc Marquez: “Ci somigliamo, lo studierò”

Un nuovo elogio al connazionale.

Marc Marquez e Jorge Martin nel 2024 saliranno entrambi in sella alla Ducati, e dopo le reciproce cortesie nel corso dell'ultima stagione di MotoGP hanno già iniziato a studiarsi a vicenda. In particolare molta curiosità ha sollevato il debutto del catalano sulla Desmosedici nei test di Valencia, e il collega ha deciso di raccontare le sensazioni che ha provato.

"L'ho visto bene, ma sinceramente Marc non ha impressionato nessuno – ha dichiarato Martin a 'DAZN', riferendosi a Marquez -. Eravamo già tutti consapevoli del fatto che sarebbe stato estremamente veloce. Casomai mi ha stupito il suo primo run, tanto da farmi già venire la voglia di studiare i suoi dati".

E Martin già vede delle linee di convergenza tra lui e Marquez: "Abbiamo uno stile di guida simile, tanto che nel mio team mi hanno addirittura confessato che sembriamo lo stesso pilota. In particolare per come disegniamo le traiettorie e usiamo il freno. Marc comunque mi ha già permesso di imparare alcune cose, e spero di impararne ancora altre. Per me rappresenta una sfida, ma anche un'opportunità".

Articoli correlati