Gresini, Marc Marquez tiene i piedi per terra

Le parole di Marc Marquez dopo la Sprint Race del GP del Qatar

E’ iniziata con un piazzamento in Top 5 l’avventura di Marc Marquez con la Ducati del team Gresini. Il centauro spagnolo, infatti, nella prima sprint Race della stagione in Qatar ha concluso al quinto posto. Al termine della gara, l’ex pilota della Honda, ai canali ufficiali del team, ha commentato a caldo la propria prestazione.

“Mi sono divertito, senza dubbio. Ho potuto superare, ho potuto farlo in rettilineo, ero nelle prime posizione ed è li che inizi a divertirti e il fine settimana diventa più leggero. Ho commesso un errore quando sapevo di poterlo fare e la battaglia con Diggia mi ha fatto perdere un po’ di tempo. E’ ancora presto per sognare il podio, meglio porsi obiettivi più realistici. Voglio di più, ma ora non posso, perché mi manca ancora un po’ di fiducia per andare più veloce. Siamo dove volevamo in top 5 e domani sarà quello l’obiettivo. Ci sono tre o quattro piloti più veloci di me e poi c’è Aleix, che se va forte come oggi penso che sia il favorito alla vittoria” queste le parole di Marc Marquez.

Oltre a Marc, anche il fratello Alex ha voluto analizzare il suo settimo posto: “Peccato per la Q2 dove non siamo riusciti a mettere insieme il giro perfetto e arrivavamo da un’ottima practice. Poi nella Sprint abbiamo perso tempo all’inizio soprattutto a causa di Di Giannantonio: prima la battaglia con Marc e poi la sua caduta mi hanno fatto perdere troppo terreno. Domani bisognerà partire bene e provare ad amministrare le gomme al meglio”.

Articoli correlati