Ducati, Pecco Bagnaia spiega la scelta del numero per il 2023

Bagnaia è ancora indeciso sul numero per il 2023

Nella giornata in cui è stato ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il neo campione del mondo della MotoGp, Pecco Bagnaia, ha parlato ai microfoni di ANSA, spiegando la questione relativa alla scelta del numero.

“Vedremo, è una decisione che prenderò più avanti, ancora non me la sento di scegliere” ha detto il centauro della Ducati.

“Sarò sempre me stesso, come sono sempre stato. Il mio personaggio si creerà in base ai risultati, cosa che cerco. Quindi vedremo” ha proseguito Bagnaia.

Francesco, detto ‘Pecco’, Bagnaia dopo aver vinto il mondiale di Moto2 nel 2018, con lo Sky Racing Team VR46, nel 2019 esordisce in MotoGp in sella alla Ducati del Team Pramac Racing. Nel settembre 2020, a Misano, centra il primo podio nella massima categoria del Motomondiale.

L’anno successivo passa nel team ufficiale Ducati e chiude il campionato al secondo posto, alle spalle del pilota francese della Yamaha Fabio Quartararo. Nel 2022, al suo secondo anno con la Rossa di Borgo Panigale, centra il suo primo titolo mondiale in MotoGp, al termine di una spettacolare rimonta sul campione in carica Fabio Quartararo, che nel corso della stagione era arrivato a toccare addirittura 91 punti di vantaggio su Bagnaia.

Articoli correlati