Ducati: Pecco Bagnaia punta al bis, mentre Enea Bastianini ha un conto in sospeso

Le parole di Enea Bastianini e Pecco Bagnaia in vista del Gp di Portimao

Dopo il brillante esordio in Qatar con un primo e un quinto posto, Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini proveranno a confermarsi nelle zone alte della classifica sul circuito di Portimao, il quale evoca ricordi diametralmente opposti per i due centauri ufficiali della Ducati, poichè il piemontese, nella scorsa stagione, ha vinto Sprint Race e Gp, mentre il riminese è stato protagonista di una brutta caduta che ha condizionato in negativo il rendimento dell’ex Gresini nel prosieguo del campionato a causa dell’infortunio alla scapola.

Ai canali ufficiali del team, il numero 23 si è espresso senza mezzi termini in vista del Gp del Portogallo: “Sono felice di tornare a Portimao per la prima gara europea della stagione. E’ una pista davvero particolare e a fine gennaio ci siamo allenati qui con la Panigale V4S. Ho un conto in sospeso con questo circuito, poiché lo scorso anno non ho potuto correre a causa dell’infortunio riportato dopo l’incidente nella Sprint Race e quest’anno ho tutte le intenzioni di prendermi la rivincita. Il primo Gp della stagione in Qatar è andato bene, ma onestamente mi aspettavo di ottenere qualcosa in più. Proverò a riscattarmi questo fine settimana” queste le parole di Enea Bastianini.

Oltre al pilota classe 1997, ai canali ufficiali del team, si è espresso anche Pecco Bagnaia, il quale si è soffermato sulle sue possibilità di bissare il successo ottenuto in Qatar: “Sono contento di tornare a correre in Portogallo. Portimao è una pista che mi piace molto e dove in passato siamo sempre stati veloci. L’anno scorso abbiamo vinto sia Sprint Race che il Gp della domenica. Anche in questa stagione abbiamo il potenziale per far bene, ma non sarà facile perchè ci saranno molti avversari in corsa per la vittoria e una competizione molto agguerrita. In ogni caso siamo pronti. Lavoreremo come sempre fin dal venerdì per cercare di arrivare il più pronti possibile alle gare”.

Articoli correlati