Ducati, Pecco Bagnaia: “Abbiamo risolto dopo 20 minuti”

Ducati, Pecco Bagnaia: “Abbiamo risolto dopo 20 minuti”

Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia, terzo dopo le seconde libere del Gran Premio di Catalogna di MotoGp, ha commentato la grande forza dell’Aprilia sul tracciato del Montmelò: “Loro hanno qualcosa in più in termini di trazione e questo aspetto qui fa la differenza, mentre forse in frenata e nelle zone di massima accelerazione non spiccano, ma alla fine incidono relativamente nel tempo sul giro”.

Sulla sua prestazione: “Siamo partiti per fare un run abbastanza lungo nelle Libere 2, ma andavo troppo piano rispetto alla mattina. E’ bastato cambiare gomma sul posteriore per avere un feeling decisamente migliore”.

La nostra moto fa fatica su questa pista perché offre tanto grip e bisogna girare sfruttando questo aspetto. Noi tendiamo a farla scivolare molto in ingresso di curva e quindi abbiamo un rendimento diverso dall’Aprilia”.

“Abbiamo azzeccato subito la direzione dopo aver buttato un po’ via i primi 20 minuti del turno e di questo sono contento”, ha concluso il campione del mondo a Sky.

Articoli correlati