Ducati: patto d’acciaio Pecco Bagnaia – Enea Bastianini

Ducati: patto d’acciaio Pecco Bagnaia-Enea Bastianini

Pecco Bagnaia trova un alleato importante nella volata per il Mondiale di MotoGp: è il compagno di squadra Enea Bastianini. Il pilota riminese, a lungo in disparte e nelle retrovie dopo il condizionante infortunio di Portimao, sembra completamente ritrovato e ha vinto il Gp di Malesia a Portimao nello scorso weekend.

Ora il compito di Bastianini è aiutare Bagnaia per il gran finale: “Mi sento leggero dopo la vittoria di Sepang. Io dico sempre che lavoro per un team, e sarà sicuramente giusto aiutare nel caso ci sia la possibilità”.

“Sia Bagnaia, sia Martin sono a un livello altissimo e sarà una lotta serrata. Sicuramente Pecco più ripetersi, il mio ipotetico euro lo punto su di lui”.

Una vittoria di Bagnaia, inoltre, allontanerebbe l’arrivo di Martin nel team ufficiale, al suo posto. E Bastianini non nasconde cosa gli converrebbe: “Secondo me non sono discorsi messi in piedi da Ducati. Io ne sto fuori, sono tranquillo – ha detto il riminese alla Gazzetta dello Sport -. Pecco merita il Mondiale e la sua vittoria aiuterà anche me”.

Articoli correlati