Ducati, Jorge Martin non si nasconde e lancia la sfida a Pecco Bagnaia

Le parole di Jorge Martin

La Ducati Pramac è stata l’ultima squadra a svelare la nuova livrea per la stagione 2024 in MotoGP. E lo ha fatto in grande stile: Jorge Martin e Franco Morbidelli sono sbucati dall’ultima curva del circuito di Sakhir, in Bahrain, dove sabato scatterà la nuova stagione di F1, raggiungendo nel paddock i vertici del team.

“Il 2023 è stato un anno fantastico, pieno di risultati e soddisfazioni – ha detto Jorge Martin a margine della presentazione – Ci è mancata la ciliegina sulla torta proprio all’ultima gara e farò del mio meglio perché questo 2024 superi il precedente. So che ancor prima di iniziare il campionato sono considerato uno dei candidati al titolo e questa pressione viene riservata a pochi piloti, essere uno di questi, mi carica ulteriormente. Sono in un team che ha tutto ciò che serve per fare la differenza, la moto, le persone, la mentalità, e insieme iniziamo questa stagione determinati per diventare i numeri uno”.

“Il 2024 segna un grande cambiamento nella mia carriera – le parole di Franco Morbidelli – Entro a far parte di un team che l’anno scorso si è giocato il titolo piloti fino all’ultima gara e che ha vinto il titolo come miglior team del campionato.Insomma, gli ingredienti per vivere una stagione memorabile ci sono tutti, purtroppo il mio 2024 è iniziato con una caduta che mi ha costretto a saltare i test pre-stagionali, ora sto bene e sono impaziente di conoscere il vero carattere della Ducati Desmosedici GP24 per raggiungere insieme tanti traguardi importanti”.

Articoli correlati