Ducati, Enea Bastianini non sta nella pelle

Enea Bastianini non sta nella pelle

Enea Bastianini ha parlato a margine dell’evento di presentazione della nuova Ducati Desmosedici con cui correrà nella prossima stagione: “Vestire i colori della squadra ufficiale è una grande emozione: ora spetta a me dimostrare di essermi meritato questa occasione. Sono carico per la nuova stagione, tra un paio di settimane saremo a Sepang per il primo test dell’anno e sarà un momento importante per conoscere meglio i ragazzi della squadra e iniziare a lavorare sulla moto: abbiamo tutte le carte in regola per far bene e divertirci”.

“Sarà un anno molto competitivo e ci saranno sicuramente, sia momenti facili, sia difficili da affrontare, ma sono pronto a tutto e ringrazio tutta la Ducati per affrontarli con loro, a partire da Claudio Domenicali e Gigi Dall’Igna, fino a Paolo Ciabatti e Davide Tardozzi” ha proseguito il centauro riminese.

“Con 42 gare in programma servirà molta costanza: la qualifica in passato mi ha un po’ bloccato, ma sono cresciuto nel giro secco e credo che la Sprint Race sia importante per farmi progredire ancora, visto che nei primi giri sono un diesel” ha concluso Bastianini, in merito alla novità della Sprint Race.

Articoli correlati