Ducati, Andrea Dovizioso parla chiaro su Marc Marquez: “Forse non vi rendete conto…”

Ducati, Andrea Dovizioso parla chiaro su Marc Marquez: “Forse non vi rendete conto…”

L’ex centauro della Ducati Andrea Dovizioso ha detto la sua sull’arrivo di Marc Marquez nel team ufficiale della casa di Borgo Panigale. Il pilota forlivese, a lungo il rivale più temibile di Marquez, ha rimarcato quello che il pilota catalano sa facendo in questa stagione: “Penso che i fan non si rendano conto di quanto bene sta andando”, ha detto a “Relevo”.

“Fare un cambio moto di questa portata, su una moto molto diversa rispetto a quella della Honda… Ed essere subito competitivo nelle prime gare… non so se altri piloti avrebbero potuto farlo. Sento che la gente sta sottovalutando questo aspetto”.

“Di Marquez dico che è incredibilmente forte sotto molti aspetti ed è stato molto difficile batterlo. Nel mio caso, per tre anni consecutivi ho gareggiato con lui ad alto livello. Ad un certo punto ho trovato la carta vincente per vincere una battaglia, ma non la guerra. Durante la stagione finiva sempre per trovare soluzioni per arrivare primo”.

Su Bagnaia: “Pecco è un pilota razionale, convinto delle sue idee. Questo, a priori, può rappresentare un limite. In lui, invece, non lo è. Si crea sempre un percorso verso la vittoria. Ha la sua idea del weekend, della classifica, tecnicamente sa cosa vuole dalla moto… E quella razionalità, quell’avere tutto chiaro, lo fa vincere”.

Articoli correlati

P