Andrea Dovizioso: “Io ducatista atipico”

"Gli autentici sono Bayliss, Fogarty, Capirossi... Ignoranza e grinta allo stato puro. Ma io ce l'ho fatta in modo completamente opposto"

Andrea Dovizioso in un’intervista a Moto.it ribadisce che la Ducati provata nei test invernali è la migliore finora, con una precisazione: “Alla domanda ‘è la migliore Ducati che hai mai provato?’ ho risposto di sì, ma non voglio dire che ho la migliore Ducati, che va tutto bene o che sia la moto migliore sulla pista. C’è una differenza. L’anno passato abbiamo creato una buona base, abbiamo certe caratteristiche e alcuni difetti: la nuova moto è migliore nell’entrata delle curve, un nostro difetto, per quello dico che è la migliore che abbia provato finora”.

Le difficoltà della Yamaha: “Sicuramente da fuori sembra che non stiano bene. Quando hai alti e bassi è la conferma che non si è tranquilli, non hanno la situazione sotto controllo”.

Dovizioso ha conquistato i tifosi nonostante la sua indole poco ‘ducatista’: “Il ducatista autentico è qualcuno come Capirossi. Guidare ‘sporco’, stringere i denti. Bayliss, Fogarty, ignoranza allo stato puro, in senso positivo. Riuscire a conquistare i ducatisti in modo completamente opposto dà ancora più gusto”.

TG MOTORI

Articoli correlati