Jorge Brandao morto, tragedia al Rally del Marocco

Articolo di Andrea Gussoni

Nuova tragedia nel mondo del rally raid. Durante la quinta ultima tappa del Rally del Marocco, disputata su un percorso ad anello con partenza e arrivo a Erfoud, è morto Jorge Brandao

Nuova tragedia nel mondo del rally raid. Durante la quinta ultima tappa del Rally del Marocco, disputata su un percorso ad anello con partenza e arrivo a Erfoud, è morto Jorge Brandao.

Il motociclista portoghese ha perso la vita in seguito a una caduta nelle grandi dune dell’Erg Chebbi a Merzouga, quando mancava solo una manciata di chilometri alla fine dell’ultima speciale.

Brandao, alla seconda partecipazione nella corsa in terra africana, è stato prontamente soccorso dal team medico dell’organizzazione a bordo di un elicottero sanitario che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Erfoud dove è stato constatato il decesso.

“Il Rallye du Maroc porge le sue più sincere condoglianze alla famiglia di Jorge Brandao e a tutti i suoi cari in questo momento di profondo dolore”, si legge in una nota.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG MOTORI


Articoli correlati