L'ex pilota di Formula 1 26enne sta per debuttare in una nuova categoria
Mick Schumacher è pronto a debuttare in una nuova categoria del motorsport. L’ex pilota di Formula 1, che ha gareggiato con il team Haas nel 2021 e nel 2022 arrivando due volte a punti, ha completato negli scorsi giorni i suoi primi giri su una pista ovale a Miami, in vista della partenza della prima stagione di IndyCar.
Schumacher, 26 anni, ha corso sul circuito di Homestead al volante di una vettura del team Rahal Letterman Racing, e in una intervista video pubblicata dalla squadra si è detto soddisfatto dei suoi primi giri: “Abbiamo completato molti giri. È tutto molto divertente qui. La differenza più grande rispetto a una pista normale è sicuramente il fatto che qui si entra in curva senza frenare. E’ stata una cosa a cui ho dovuto abituarmi: la sensazione di poter spingere la macchina in curva senza dover mollare il gas è una una novità assoluta per me”.
Schumacher ha corso in tutto 97 giri al volante di una Dallara IR-18 dal colore nero. Il suo compagno di squadra nel corso della stagione sarà Graham Rahal.
Schumacher a Motorsport ha così raccontato le sue sensazioni: “Mi sono sentito a mio agio, anche se ho ancora molto da imparare. La vettura ha un’altezza da terra piuttosto elevata e si muoveva parecchio. Ora devo capire con cosa mi sento a mio agio e anche quali impostazioni mi piacciono sulla vettura. Penso che oggi abbiamo ottenuto davvero molto”.
Schumacher debutterà il prossimo primo marzo a St. Petersburg, in Florida. Il figlio della leggenda della Formula 1 Michael affronterà tutte le 17 tappe del calendario, inclusa la 500 miglia di Indianapolis, e sulla sua vettura avrà il numero 47.
“Avendo un background sia in F1 che nell’endurance e avendo gareggiato in diverse serie nel corso degli anni, possiedo intuizioni e conoscenze che sono certo contribuiranno a un’ottima collaborazione. RLL mi ha già preparato estremamente bene durante i test e sono sicuro che potremo costruire molto insieme”, sono state le parole durante la presentazione.