Toto Wolff fa sognare Lewis Hamilton e George Russell verso il 2024

Un grande sogno in vista della prossima stagione di Formula 1.

Toto Wolff fa sognare Lewis Hamilton e George Russell in ottica 2024, dopo una stagione che la Mercedes ha iniziato con tante difficoltà concludendola però al secondo posto mondiale davanti alla Ferrari e dietro alla sola imprendibile Red Bull. Che però il team principal della scuderia anglo-tedesca ha rimesso nel suo personale mirino.

“Rispetto alla Red Bull che ci è davanti abbiamo un certo divario. Ma la motivazione è tanta, e abbiamo tante cose buone in cantiere – ha dichiarato Wolff ai britannici di ‘Sky Sports’ -. Abbiamo imparato tanto, e ora ci siamo costruiti una buona posizione che ci permetterà di capire quale sarà il nostro prossimo livello. Abbiamo concluso il 2023 al secondo posto tra i costruttori, e dobbiamo prendere quello slancio e trasferirlo in fabbrica”.

Wolff si è quindi soffermato sui recenti problemi della Mercedes, che secondo lui appartengono al passato: “Il nostro principale guaio era quello di avere una vettura instabile. Hamilton e Russell, quindi, non avevano fiducia alla guida. Risolto questo problema faremo un grande passo in avanti, come già è successo ad altri team. Ora dobbiamo riprendere la Red Bull, che è partita meglio rispetto a tutti con i nuovi regolamenti. L’impresa è monumentale, ma speriamo di potercela fare”.

Articoli correlati