Silverstone, Lewis Hamilton non si arrende: “Attaccherò al massimo”

Quinto al termine delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, Lewis Hamilton si fida dei progressi della sua Ferrari a Silverstone.

Lewis Hamilton non si arrende, nonostante una qualifica decisamente sottotono rispetto alle aspettative sue e della Ferrari a Silverstone. L’inglese prenderà il via del Gran Premio di Gran Bretagna dalla quinta posizione in griglia dopo un piccolo ma decisivo errore all’ultima curva del giro lanciato, ma punta ancora a riscattarsi in gara.

“In curva 16 ho avuto dei problemi di sottosterzo, probabilmente quelli mi sono costati tanto – ha evidenziato Hamilton a fine giornata -. Ma i progressi della Ferrari ci sono, e io sono soddisfatto di come ci stiamo muovendo. Ero molto più contento al volante che in passato, e fino all’ultima curva il mio giro era veramente buono. Ero sotto solo di un decimo”.

“Con il mio ingegnere ci siamo trovati molto meglio nel trovare l’assetto ideale della macchina – ha proseguito Hamilton -. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma stiamo facendo progressi dopo gli aggiornamenti che sono arrivati nell’ultima gara. Mi pare che anche i risultati stiano migliorando, per quanto riguarda me garantisco il mio massimo impegno per crescere sempre di più”.

Ora però c’è da correre il Gran Premio di Gran Bretagna, su quella Silverstone che lo ha già vinto vittorioso ben nove volte e dove Hamilton raccolse uno storico successo anche solo l’anno scorso. E gli intenti per la sua prima volta in Ferrari sulla pista di casa sono chiari: “Non voglio pensarci per ora, ma posso dire che attaccherò il più possibile”.

TG MOTORI

Articoli correlati