
Dopo le difficoltà di inizio stagione, Lewis Hamilton si regala un venerdì da protagonista a Silverstone e non nasconde il suo entusiasmo.
Lewis Hamilton e la Ferrari iniziano finalmente a ingranare insieme, proprio nel weekend di casa per il sette volte campione del mondo. L’inglese del Cavallino si è infatti regalato un venerdì di prove libere da grande protagonista a Silverstone, e in vista del Gran Premio di Gran Bretagna di domenica si è lasciato andare a parole di entusiasmo inedite da quando ha iniziato a guidare la SF-25.
“Questa giornata è stata entusiasmante – ha raccontato Hamilton a motori spenti alla stampa presente a Silverstone -. Guidare per la prima volta una Ferrari a Silverstone è fantastico, poi mi sono sentito a mio agio in tutte e due le sessioni. Nelle FP2 ho peraltro trovato un po’ di traffico nel mio giro lanciato, quindi potrebbe andare anche meglio di così”.
Hamilton ha quindi ribadito il suo amore per Silverstone, circuito dove ha vinto addirittura nove volte: un numero record dell’intera storia della Formula 1 di qualsiasi pilota su qualsiasi circuito. “Questa è la pista più bella del mondo, sicuramente è quella che preferisco”, ha affermato l’inglese della Ferrari.
Primo al mattino e terzo al pomeriggio, ma a breve distanza da Lando Norris e Charles Leclerc che l’hanno preceduto, Hamilton sogna il bis della storica vittoria di un anno fa al volante della Mercedes. Un risultato che gli permetterebbe non solo di interrompere il più lungo digiuno dal podio della sua intera carriera, ma anche di realizzare un’impensabile “decima” a Silverstone. “Qui è sempre speciale, l’atmosfera è incredibile ed è solo venerdì”, ha commentato.