Red Bull, Helmut Marko è in bilico? Interviene lui stesso

Il futuro del team campione del mondo appare un po’ più chiaro.

Red Bull tra Christian Horner e Helmut Marko, almeno secondo alcune voci circolate negli ultimi giorni. Secondo queste ultime, il team principal sarebbe intenzionato ad allontanare dall’organico dei campioni del mondo costruttori la controversa figura dello storico consulente. Che però, nel frattempo, ha deciso di dire la sua sulla vicenda.

Il tutto parte da una ricostruzione dei brasiliani di ‘O Globo’, secondo cui Marko sarebbe finito nel mirino di Horner per la sua fin troppo nota severità ma anche per alcuni commenti nei confronti di Sergio Perez non troppo apprezzati in casa Red Bull. Proprio per questo il team principal starebbe pensando a una riorganizzazione della struttura, tenuto anche conto della scomparsa di quel Dietrich Mateschitz che di Marko era grande sostenitore.

“Devo deludere le malelingue, contrariamente alle tante ipotesi che stanno circolando sto bene. E non so perché stiano circolando queste voci – ha spiegato Marko ai connazionali di ‘Österreich’ -. Voglio anche smentire chi sostiene che in settimana si terrà un vertice in Red Bull per decidere il mio futuro”.

Marko, poi, è andato anche oltre: “Ho un contratto con Red Bull fino al termine della stagione 2024. E sarò io a decidere quando e come mi fermerò, cioè quando andrò in pensione. La decisione sarà mia, e non di altri come ad esempio Mister Horner”.

Articoli correlati