Prime libere ad Abu Dhabi piene di “riserve”, George Russell davanti

Prime libere ad Abu Dhabi piene di “riserve”, George Russell davanti

Prima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale di Formula 1, piena di “terzi piloti”, ma il miglior tempo lo ha fatto segnare uno dei due piloti “titolari” della Mercedes, George Russell.

Il britannico ha girato in 1’26”360 precedendo di 288 millesimi il brasiliano Felipe Drugovich, terzo pilota dell’Aston Martin, e di 361 Daniel Ricciardo con l’AlphaTauri, quarto Valtteri Bottas con ‘Alfa Romeo, quinto Lance Stroll con l’altra Aston Martin.

Altri piloti titolari che sono scesi in pista sono stati Oscar Piastri, sesto con la McLaren, Carlos Sainz, settimo con la Ferrari, Pierre Gasly, nono con l’Alpine, Yuki Tsunoda, decimo con la seconda AlphaTauri, Logan Sargeant, undicesio con la Williams, e Kevin Magnussen, diciannovesimo con la Haas.

In Ferrari Charles Leclerc è stato sostituito da Robert Shwartzman, ttavo, mentre nessuno dei due piloti titolari Red Bull, Max Verstappen e Sergio Perez, è sceso in pista, e sono stati sostituiti dal britannico Jack Dennis e dal francese Isack Hadjar, sedicesimo e dciassettesimo, il danese Frederik Vesti, dodicesimo, ha preso il posto di Lewis Hamilton in Mercedes, e il messicano Patricio O’Ward, quindicesimo, di Lando Norris in McLaren. Tutto tornerà alla normalità più tardi nella seconda sessione di prove libere.

Articoli correlati