Niente Schumacher, Ecclestone è categorico: “Max Verstappen migliore di sempre”

La classifica proviene da fonte autorevole, ma farà certamente discutere.

Max Verstappen è il miglior pilota della Formula 1, anche nel confronto con Michael Schumacher. A ritenerlo è colui che fu a capo della Formula 1 anche negli anni del grande dominio del Kaiser: Bernie Ecclestone. Che ha deciso anche di spiegare il perché della sua decisione.

“Non ci sono dubbi sul fatto che Max Verstappen sia il miglior pilota di ogni tempo in Formula 1 – ha affermato Ecclestone in un’intervista per il ‘Daily Mail’ -. Prima avrei detto Prost, ora dico lui. Perché nessuno è meglio di lui nel trarre il meglio dalla macchina. Non fa mai errori, mantiene sempre la concentrazione. Quindi è il più grande”.

Ecclestone ha anche spiegato perché, a suo giudizio, Verstappen superi Hamilton: “Lewis è formidabile, un talento enorme. È in grado di capire le persone che lo circondano e trarne il meglio. Max invece fa lo stesso con la sua macchina. Sono estremamente diversi, e quando la loro avventura in Formula 1 sarà conclusa prenderanno strade divergenti tra loro”.

Verstappen, che a Suzuka è tornato alla vittoria dominando il Gran Premio del Giappone, a Singapore aveva mancato il primo podio della stagione 2023. Questo gli impedirà di eguagliare il record fissato proprio da Michael Schumacher nel 2002, quando il tedesco portò la propria Ferrari nelle prime tre posizione in ognuna delle gare stagionali.

Articoli correlati