Max Verstappen, tirata d’orecchie da Stefano Domenicali

Una tirata d’orecchie al campione del mondo.

Max Verstappen è in testa al mondiale 2023 di Formula 1, dopo essersi aggiudicato quelli del 2021 e del 2022. Nonostante questo, però, non sono mancate da parte sua critiche anche piuttosto severe ad alcune innovazioni del Circus, con tanto di minaccia di abbandono. E proprio queste sono finite nel mirino di Stefano Domenicali, che ha lanciato una critica nei confronti dell’olandese della Red Bull.

Domenicali si è concentrato in particolare sulle esternazioni di Verstappen a proposito della Sprint Race, che potrebbe addirittura convincerlo a lasciare la Formula 1. “Non voglio essere in una società in cui non si può dire ciò che si pensa – ha dichiarato al ‘Daily Mail’ Domenicali, oggi numero uno di Liberty Media -. Ma a volte i piloti dovrebbero ricordarsi che sono parte di un quadro più ampio, e che non è il caso di essere egoisti”.

“Prima dell’ultima gara a Miami ho parlato con Max a proposito dei problemi che secondo lui la Formula 1 ha – ha proseguito Domenicali -. A volte uscire dalla nostra zona di comfort è problematico, ma non ci si può sedere mai. Lui mi ha garantito che ama questo sport, è nato in macchina e penso che resterà qui più a lungo di me”.

Articoli correlati