Max Verstappen svela il suo compagno di squadra ideale

Max Verstappen svela il suo compagno di squadra ideale

Nel corso di un’intervista rilasciata a Auto Motor und Sport, il campione del mondo Max Verstappen ha svelato chi sarebbe il suo compagno di squadra ideale: “Se mi fosse permesso, prenderei me stesso e poi Lando. E’ ancora giovane, con una lunga carriera davanti a sé, ed è anche molto, molto veloce. Se invece dovessi escludere me stesso, insieme a Lando prenderei Oscar (Piastri, ndr), da rookie è stato molto veloce, ovviamente ha ancora alcune cose da perfezionale come il ritmo di gara, ma da quello che ho visto è un ragazzo molto intelligente e sono certo che vincerà le sue gare”.

Su Sergio Perez, suo attuale compagno di scuderia, ha detto: “Bisogna considerare lo scenario completo. In Arabia Saudita sono partito dalla quindicesima posizione, mentre a Baku la safety car non ha giocato a mio favore. Credo non sia del tutto corretto parlare di ‘equilibrio’ nelle prime quattro gare della stagione, dal mio punto di vista non è andata così, Sergio (Perez, ndr) era più vicino, ma bisogna tenere conto di tutte le circostanze”.

“Tutti gli ingegneri sviluppano la macchina per renderla più veloce, poi ogni pilota la adatta come crede sia meglio per lui, ma parliamo di setup. In merito al mio stile di guida non so dire quale sia, ma posso dire che mi adatto alle esigenze della monoposto, seguendo il percorso che la porta ad essere più veloce. Questa è la chiave per essere un vero pilota di Formula 1, sapersi adattare a ciò che la squadra ti mette a disposizione” ha chiosato Verstappen.

Articoli correlati