Max Verstappen in Mercedes: Lewis Hamilton taglia corto sui rumors di mercato

Max Verstappen in Mercedes: Lewis Hamilton taglia corto sui rumors di mercato

Dopo le parole di George Russell nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gp dell’Arabia Saudita, anche Lewis Hamilton, ai microfoni della testata inglese “Independent”, ha commentato senza giri di parole i rumors di mercato legati ad un possibile passaggio di Max Verstappen dalla Red Bull alla Mercedes.

“Il mio trasferimento alla Ferrari ha dimostrato che tutto è possibile e so che Max è sulla lista della Mercedes per prendere il mio posto. Non sono sorpreso che Verstappen venga preso in considerazione e quanto accaduto ad Abu Dhabi non lo esclude perché lui non c’entra niente, è lo sport che ci ha ‘tradito'” ha esordito il pilota britannico.

“Se fossi stato in lui avrei fatto esattamente quello che ha fatto lui. Quando si è alla guida di un team si vuole i migliori piloti in grado anche di calamitare attenzione e sponsor e Verstappen è uno di questi. Non avrebbe senso per lui al momento lasciare la Red Bull, ma sarà molto interessante vedere come si evolverà la vicenda, tenendo anche in considerazione la situazone legata a Christian Horner” ha aggiunto Lewis Hamilton.

Sui rumors di mercato, in occasione della conferenza stampa di presentazione del Gp dell’Arabia Saudita è intervenuto anche lo stesso pilota olandese, il quale ha ribadito la sua intenzione di onorare il suio contratto in essere con la Red Bull e di rimanere fino alla scadenza (2028). Tuttavia, il tre volte iridato non avrebbe escluso a priori l’ipotesi di cambiare idea e di lasciare il team di Milton Keynes anticipatamente.

Articoli correlati