
Dopo le pesanti critiche di Lewis Hamilton a Montmelò, prima in un team radio con la Ferrari e poi a caldo, Frederic Vasseur dice la sua.
Lewis Hamilton attacca la Ferrari, Frederic Vasseur risponde. Il venerdì di Montmelò si è nuovamente rivelato avaro di soddisfazioni per l’inglese, che a caldo ha definito la SF-25 “inguidabile” in un durissimo team radio ribadendo poi il concetto a fine giornata. Parole che non sono rimaste inascoltate, ma a cui il team principal del Cavallino ha deciso di replicare.
“I commenti di oggi in radio sono stati un po’ estremi – ha dichiarato Vasseur a ‘Sky Sport‘, riferendosi alle critiche di Hamilton -. La macchina non era poi così orribile come lui l’ha definita, e lo dimostra il fatto che Lewis si sia reso protagonista di un ottimo stint con le gomme soft. I suoi tempi erano in linea con quelli dei primi due in classifica”.
Quindi Vasseur è andato ancora più a fondo sulla polemica di Hamilton: “Dirò qualcosa che ho già detto in passato. Penso che i commenti fatti nei team radio mentre si guida non rappresentano un problema. Ed è così soprattutto nel momento in cui si scende dalla macchina e si riesce a fare un debriefing costruttivo. La cosa importante è questa”.
“Al mattino siamo riusciti ad avere un ottimo ritmo, mentre al pomeriggio abbiamo fatto più fatica – ha comunque ammesso Vasseur -. Anche Charles Leclerc stava facendo un buon giro, prima che arrivasse l’errore di curva 7. Poi abbiamo fatto un po’ di fatica all’inizio dei long run, ma è stato così sia per la Ferrari che per un paio di altri team. Il motivo sta nel fatto che la pista era molto sporca”.