Lando Norris rinnova con la McLaren: “Qui mi sento a casa”

Lando Norris e McLaren avanti insieme

Lando Norris rinnova con la McLaren. Ad annunciarlo è stata la stessa scuderia britannica mediante un comunicato ufficialle: “La scuderia McLaren di Formula 1 ha annunciato oggi la firma di un contratto pluriennale esteso con Lando Norris, continuando così il suo periodo in papaya e assicurandosi i suoi servizi per la squadra a lungo termine”.

Il pilota britannico si è recentemente impegnato in un nuovo accordo quadriennale nel febbraio 2022, che lo ha visto firmare fino alla fine del 2025. L’ultimo rinnovo vedrà Lando rimanere con la squadra anche dopo la stagione 2025, sulla base del suo solido rapporto di sei anni con la McLaren Racing. 

Nel 2023 Lando ha vissuto la sua stagione più fruttuosa, totalizzando 205 punti e classificandosi al sesto posto nel Campionato Piloti FIA di Formula 1. Il 24enne, che ha recentemente superato la soglia del milione di euro, è stato il più grande pilota di McLaren Racing.  

Il ventiquattrenne, che di recente ha superato le 100 partenze in Formula 1, ha ottenuto sei secondi posti in totale nella scorsa stagione, tra cui quello nel Gran Premio di Gran Bretagna, dove è diventato il primo pilota McLaren a salire sul podio a Silverstone dal 2010. Lando ha anche ottenuto un terzo posto nel GP del Qatar e due podi in gare sprint.

“È una sensazione fantastica rimanere in papaya. Sono cresciuto con la McLaren e qui mi sento a casa, la squadra è come una famiglia per me – ha ammesso il pilota inglese -. Il viaggio finora è stato entusiasmante, abbiamo avuto alti e bassi, ma la scorsa stagione ha dimostrato il nostro desiderio di tornare a competere davanti alla griglia”. 

Articoli correlati