Lando Norris, pole position davanti a Charles Leclerc e Lewis Hamilton

Articolo di Andrea Gussoni

Lando Norris ha conquistato la pole position per il Gran Premio del Messico: il pilota britannico all'ultimo tentativo ha rovinato la festa a uno Charles Leclerc che già pregustava il miglior tempo assoluto.

Lando Norris ha conquistato la pole position per il Gran Premio del Messico: il pilota britannico all’ultimo tentativo ha rovinato la festa a uno Charles Leclerc che già pregustava il miglior tempo assoluto.

Terzo e quindi in seconda fila un ottimo Lewis Hamilton, a conferma della ritrovata competitività della Ferrari che domenica può sognare di interrompere il digiuno da vittorie che dura ormai da un anno.

Per quanto riguarda la corsa al titolo mondiale, da segnalare il quinto posto di Max Verstappen alle spalle di George Russell ma davanti all’altra Mercedes Kimi Antonelli. Solo ottavo Oscar Piastri che scatterà settimo in virtù della penalità di cinque posizioni che dovrà scontare Carlos Sainz.

Questi tutti i tempi:

1 Lando NorrisMcLaren 1:15.586 6
2 Charles LeclercFerrari +0.262 6
3 Lewis HamiltonFerrari +0.352 6
4 George RussellMercedes +0.448 6
5 Max VerstappenRed Bull Racing +0.484 6
6 Kimi AntonelliMercedes +0.532 6
7 Carlos SainzWilliams +0.586 6
8 Oscar PiastriMcLaren +0.588 6
9 Isack HadjarRacing Bulls +0.666 6
10 Oliver BearmanHaas F1 Team +0.874 7

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG MOTORI

Articoli correlati