
Lando Norris individua il suo punto debole e si concentra sulla qualifica per migliorare nella prossima gara ad Imola.
Dopo il secondo posto in rimonta ottenuto nel Gp di Miami, Lando Norris proverà ad iniziare con il piede giusto la tournée europea già dal primo appuntamento ad Imola. Intervenuto in conferenza stampa ai microfoni di “Sky Sport F1″, il pilota della McLaren, tra i vari temi trattati, si è soffermato sui dettagli da migliorare per contendere leadership del mondiale al compagno di squadra Oscar Piastri.
“Penso che, al momento, la qualifica sia il principale aspetto su cui devo migliorare. Il mio passo gara è stato forte sin dalla prima giornata di test, ma le mie performance nel giro secco non sono nel livello in cui dovrebbero essere. Ovviamente, parliamo di pochi decimi che fanno la differenza” ha esordito il pilota britannico.
“Speriamo di avere lo stesso ritmo avuto a Miami, ciò renderebbe la mia vita più semplice. Miami è andata molto bene, ma ora ci attende in weekend altrettanto difficile, ma sarebbe una bella sorpresa se le cose fossero più semplici del previsto” ha aggiunto Lando Norris.
Dopo sei Gp, la McLaren occupa saldamente il primo posto nel mondiale costruttori. In aggiunta, i due piloti comandano anche la classifica piloti con Piastri che ha 16 lunghezze di vantaggio sul compagno di squadra.