
Il 35enne pilota messicano non avrebbe ancora firmato con la Caddilac. Attenzione all'Alpine e a Colapinto.
Conclusa, con l’amaro in bocca, la sua avventura con la Red Bull, Sergio Perez non vede l’ora di rientrare nel mondo della Formula 1. Si parla di un accordo con l’esordiente Cadillac per la prossima stagione ma, secondo The Race, il 35enne pilota messicano avrebbe altre opzioni sul tavolo.
Considerato che la Cadillac sarà, probabilmente, una scuderia tutto da scoprire, Checo Perez starebbe pensando ad altre soluzioni che possano garantirgli una monoposto più competitiva. Si vocifera di alcuni colloqui con l’Alpine. Il motivo? Franco Colapinto (ha appena preso il posto di Jack Doohan), deve dimostrare di meritarsi il sedile della scuderia nelle mani di Flavio Briatore.
Anzi, c’è anche chi pensa che, se Franco Colapinto dovesse fallire, Checo Perez potrebbe tornare in gioco già durante la stagione in corso. A livello di esperienza, il messicano è una garanzia. Ha disputato, dal 2011 al 2024, ben 284 GP di Formula 1, vincendone sei. Insomma, sa come si guida una monoposto di Formula 1.
Sergio Perez non vede l’ora di tornare anche per dimenticare l’ultimo, deludente, periodo alla Red Bull dove è stato fatto a pezzi dal compagno di squadra Max Verstappen. Tanta la voglia di riscatto da parte di un pilota che, per quasi tutta la sua carriera, ha tenuto un livello di rendimento elevato.