
L'amministratore delegato della squadra di Maranello chiama a rapporto la squadra dopo il difficile avvio di Mondiale
Un solo podio di Charles Leclerc nei primi sei Gran Premi del Mondiale di Formula 1, una gara Sprint vinta da Lewis Hamilton: è questo il magro bottino della Ferrari in questo primo scorcio di 2025. Un avvio di campionato che ha lasciato l’amaro in bocca e ha fatto arrabbiare tanti tifosi, che si aspettavano una monoposto competitiva e in grado di lottare per il titolo.
L’amministratore delegato dell’azienda di Maranello, Benedetto Vigna, ha ammesso i problemi e ha fatto un appello alla squadra: “In Formula 1 la squadra è più concentrata che mai sulla lotta per le vittorie e i podi. L’inizio non è stato facile, lo sappiamo tutti. D’altra parte, siamo tutti spinti da una grinta profondamente radicata e una determinazione implacabile a continuare a progredire”, ha detto durante la call con gli azionisti.
A differenza della F1, le cose vanno meglio per la Ferrari nel campionato WEC, con due vittorie nelle prime due uscite: “Permettetemi di congratularmi con l’intero team per la storica tripletta in Qatar nella gara d’apertura del Campionato Mondiale Endurance FIA 2025 e per la successiva vittoria alle 6 Ore di Imola, oltre mezzo secolo dopo la nostra ultima vittoria in Italia”.
“Non avremmo potuto iniziare la stagione agonistica in maniera migliore, ero a Imola e posso garantirvi che condividere quelle emozioni uniche con tante persone appassionate di Ferrari è stata un’esperienza indimenticabile”.