Il pilota monegasco al centro delle indiscrezioni dopo un anno difficile con la squadra di Maranello
Charles Leclerc è al centro del mercato piloti: secondo diverse indiscrezioni, il pilota monegasco sarebbe pronto a lasciare la Ferrari a fine 2026 per correre in Aston Martin nel Mondiale 2027. Voci che il driver del Principato ha smentito nettamente in conferenza stampa, alla vigilia della tre giorni di gara in Qatar.
“Ovviamente ci sono molti rumors quando si vive un momento complicato, e soprattutto se a viverlo è la Ferrari. Ma come ho sempre detto, amo questo team – ha assicurato Leclerc -. L’importante è che le voci non disturbino il nostro lavoro, e quello non sta succedendo. Questa è la cosa più importante, siamo uniti e motivati”.
Leclerc e la Ferrari vogliono chiudere in modo positivo un 2025 con tante ombre e poche luci: ” Spero davvero che si possa fare un weekend speciale, anche se è da molto tempo che lo dico. Però ci stiamo provando, anche per spegnere quelle voci”.
Il monegasco è al momento quinto nella classifica generale piloti, con 226 punti conquistati. In questa stagione è salito 7 volte sul podio, l’ultimo successo risale ad Austin 2024.