Ferrari, Sainz: “Qualcosa non ha funzionato”

Ferrari, Sainz: “Qualcosa non ha funzionato”

Il pilota della Ferrari Carlos Sainz ha parlato dopo il quarto posto nelle qualifiche ufficiali del Gp del Bahrain: “Tutti ci aspettavamo la pole di Max in qualifica, ma dopo il Q1 e Q2 mi sentivo in lotta per la pole e poi, per una ragione che ancora non capisco, non siamo riusciti a trovare i 2-3 decimi in Q3 che normalmente troviamo come squadra”.

“Ho fatto un giro pulito e conservativo in Q2 per salvare la gomma per la gara, senza spingere al massimo e facendo 1:29.5. Poi in Q3, quando invece ho spinto, ho fatto lo stesso tempo, quindi c’è qualcosa che dobbiamo comprendere. È stata una buona qualifica, mi sono sentito molto bene, ma la Q3 non è andata perfettamente”.

Anche Frederic Vasseur non ha nascosto la sua delusione: “Con il miglior tempo nel Q1 e nel Q2, ti aspetti la pole, ma non siamo riusciti a mettere tutto insieme. È il primo passo del weekend, vedremo il nostro ritmo in gara. Abbiamo detto all’inizio del weekend che era molto difficile interpretare i test, ma è una questione di decimi. Oggi eravamo tutti al limite e questo è un quadro fedele. Non so cosa sia successo a Sainz nel Q3, ma oggi il giro di preparazione aveva molta importanza, con temperature più basse rispetto a una settimana fa“.

Articoli correlati