Ferrari, Lewis Hamilton guarda già al futuro e fissa l’obiettivo

Il sette volte campione del mondo alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna, a Silverstone: "Voglio che la macchina 2026 abbia il mio DNA"

Alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna, in cui ha vinto per ben 9 volte, Lewis Hamilton ha parlato ai media presenti: “C’è sempre della magia qui: non ho nemmeno bisogno di immaginarmi come sarà. Silverstone è il posto giusto per invertire la tendenza, ci stiamo lavorando”.

“Non sono qui per partire quarto e finire quarto – ha aggiunto il pilota della Ferrari -. Il team voleva assicurarsi il terzo e il quarto posto, ma io non sono qui per questo. Io voglio lottare per ogni centimetro. Non intendo arrivare ad un punto in cui dovrò ignorare [gli ordini di scuderia ndr.] e per questo stiamo lavorando per migliorare la nostra comunicazione”.

La SF-25 ha subito aggiornamenti al fondo in Austria che hanno aiutato l’inglese a centrare il quarto posto a Spielberg: “Un passo avanti che mi dà fiducia. Charles ha trovato un modo di guidarla, io sto provando altre direzioni. Mi sono avvicinato a lui, ma è un equilibrio difficile da trovare e ancor più da guidare”.

“Sicuramente non è quello che cerco per il futuro. Voglio che la macchina 2026 abbia il mio DNA. Sto lavorando con Loic [Serra ndr.] e tutti i ragazzi in fabbrica per far sì che succeda” ha concluso Hamilton.

TG MOTORI

Articoli correlati