Ferrari: Lewis Hamilton fa All-in sul 2026, già pronto il suo sostituto

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il sette volte Campione del Mondo ha appena concluso la sua peggior stagione in carriera. Gli resta una sola chance.

La peggior stagione della sua incredibile carriera è, finalmente, andata in archivio. Quello che doveva essere l’anno della definitiva consacrazione, si è trasformato in un vero e proprio incubo per Lewis Hamilton. Il mancato feeling con la SF-25 è stato evidente sin dall’inizio. Fatta eccezione per la vittoria della Sprint nel GP di Cina, il sette volte Campione del Mondo è stato protagonista di un Mondiale anonimo. Neanche un GP vinto, neppure la soddisfazione di un podio.

Lewis Hamilton offre di nuovo la cena a tutti: in tre dicono no. La foto dei piloti diventa virale

Impietoso in raffronto con il compagno di scuderia Charles Leclerc che l’ha praticamente sempre battuto in gara (18 a 3 il tabellino finale) e, soprattutto, è riuscito comunque a portare il Cavallino sette volte sul podio mentre il britannico non ha mai potuto festeggiare. Lewis Hamilton ha già avvisato che non vuole essere disturbato da nessuno durante la off season. Ha bisogno di ricaricarsi, soprattutto a livello mentale per farsi trovare pronto per la nuova stagione che, senza ombra di dubbio, sarà decisiva, in un senso o nell’altro.

Lewis Hamilton è pronto a fare All-in sul 2026. Come noto, la F1 cambierà: nuove monoposto, nuovi regolamenti e nuove aspettative. Non per il sette volte Campione del Mondo che, dopo una stagione simile, deve assolutamente rinascere per non cominciare a pensare, seriamente, al ritiro. Sir Lewis si aspetta una Ferrari competitiva, così da dimostrare di non essere bollito e, soprattutto, zittire tutti coloro che sono convinti che a Maranello abbiano sbagliato a puntare su di lui.

Intanto, c’è un Oliver Bearman che, dopo aver incantato con la Haas, non vede l’ora di avere la sua chance di salire sulla Ferrari. Di fatto, la scuderia del Cavallino ha già il sostituto di Lewis Hamilton. C’è solo da capire quando ci sarà il cambio. Lewis Hamilton è pronto a giocarsi tutto, proprio per evitare che accada in tempi rapidi.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG MOTORI

Articoli correlati