Ferrari, Frederic Vasseur fa il punto sulle condizioni di Carlos Sainz

Ferrari, Frederic Vasseur fa il punto sulle condizioni di Carlos Sainz

Ecco le parole del team principal della Ferrari Frederic Vasseur riguardanti le condizioni di Carlos Sainz, che venerdì scorso è stato operato di appendicite e ha dovuto lasciare la sua Ferrari SF-24 sia nelle qualifiche che nel Gran Premio dell’Arabia Saudita al giovanissimo esordiente britannico Oliver Bearman, terzo pilota della casa di Maranello.

“La cosa più importante è riprendersi bene e non affrettare il recupero, che finora è stato incredibile. Il fatto che sia riuscito a tornare in pista per stare con la squadra è un segnale positivo e ci ha dato un grande supporto. Volerà a casa con me e avrà una settimana di riposo completo. Poi decideremo se farlo venire a Melbourne oppure no”, ha detto Vasseur, virgolettati riportati da formulapassion.it.

C’è ancora incertezza insomma sulla presenza di Sainz nel Gran Premio d’Australia, la cui tre giorni di prove, qualifiche e gara è in programma da venerdì 22 a domenica 24 marzo. Il tempo per recuperare c’è, e del resto il madrileno il giorno dopo l’operazioe era presente al muretto dei box per sostenere la squadra.

Ma una trasferta da Jeddah a Mebourne è molto pesante, quanto di peggio possa esserci per un pilota sia pure ben preparato fisicamente come Sainz ma che è reduce da un intervento chirurgico delicato. Non ci resta che aspettare la prossima settimana per saperne di più. Intanto i “terzi piloti” Antonio Giovinazzi e soprattutto Oliver Bearman sono in preallerta per l’Australia.

Articoli correlati