Ferrari: Fernando Alonso punge Lewis Hamilton

Ferrari: Fernando Alonso ironizza su Lewis Hamilton

Fernando Alonso a margine della presentazione della nuova monoposto dell'Aston Martin, l'AMR24, ha commentato l'approdo di Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025: "Forse Hamilton può portare alla Ferrari quello che manca per lottare per il titolo. È stata una sorpresa, Lewis era molto legato alla Mercedes. Non conosco i motivi che lo hanno spinto a farlo ma per il momento non me ne preoccupo: manca ancora un anno prima che salga sulla Rossa".

Il pilota asturiano ha poi ironizzato: " Mi sembra che fino a due mesi fa non fosse nei suoi sogni da bambino guidare una Ferrari: aveva sogni diversi… Spero che si goda l'esperienza: vincere con la Ferrari è speciale ma… lì devi vincere. Magari porterà quello che manca per conquistare il Mondiale: è da qualche anno che la macchina è competitiva".

Il due volte campione del mondo non ha escluso un possibile trasferimento in Mercedes, proprio al posto di Hamilton: "Non ho avuto contatti con la Mercedes. Sono consapevole della mia situazione, che è unica. Ci sono solo tre campioni del mondo ancora molto competitivi sulla griglia. Non è sempre stato così in passato. Probabilmente sono l'unico disponibile per il 2025…".

Lo spagnolo ha preso però tempo: "Quando prenderò una decisione sul mio futuro, la mia priorità sarà sempre Aston Martin".

Articoli correlati